Domande frequenti generali
Ordini e processo d'acquisto
Cosa devo fare per problemi relativi all’ordine (se non riesco a portarlo a buon fine, se per errore effettuo due volte lo stesso ordine, se desidero annullarlo o voglio modificarlo, ecc.)?
Invia una mail a regali@savethechildren.org o a bomboniere@savethechildren.org oppure chiama il numero 06.48070072, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 19. Saremo a tua disposizione per aiutarti.
Posso effettuare il mio ordine al telefono o per fax?
Il modo migliore per effettuare l’ordine è online. Così potrai personalizzare il regalo o le bomboniere come vuoi e avrai la possibilità di vedere un'anteprima di ciò che riceverà il destinatario. Per specifiche necessità, scrivi pure al nostro Servizio Sostenitori a regali@savethechildren.org. Oppure chiamaci allo 06 48070072, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 19.
Perché non ho ricevuto la mail di conferma dell’ordine?
I motivi più comuni sono:
1) La tua casella e-mail ha raggiunto il limite di capienza massimo
2) Un software antispam ha bloccato il nostro messaggio, controlla la tua cartella spam o altre sottocartelle
3) Hai indicato un indirizzo e-mail errato nel modulo di pagamento
Cosa posso fare se scopro che il regalo o la bomboniera che avete inviato non sono quelli che ho scelto?
Ci dispiace molto se qualcosa è andato storto, non esitare a contattarci per farcelo sapere! Se scopri che il regalo o le bomboniere che hai ricevuto non corrispondono a quello che hai ordinato, invia una e-mail a regali@savethechildren.org o a bomboniere@savethechildren.org oppure chiama il numero 06.48070072, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 19. Il nostro Servizio Sostenitori troverà insieme a te la soluzione migliore.
Ho selezionato i regali o le bomboniere che intendo acquistare ma il carrello rimane sempre vuoto: da che cosa può dipendere?
Può darsi che le opzioni per accettare i cookies sul tuo browser siano disattivate: in questo caso non sei in grado di inserire nessun regalo nel tuo carrello. I cookies infatti servono per tenere traccia dei regali inseriti nel tuo carrello durante la sessione: per abilitarli vai su Opzioni Internet > Privacy e seleziona il livello di accettazione dei cookies.
Qual è la nostra politica di gestione degli ordini?
Save the Children Italia Onlus ti segnala che quello che stai per effettuare non è un acquisto, pertanto non è assoggettato alla legge applicabile ai contratti di vendita conclusi su internet. Tutto il materiale promosso e veicolato dal sito https://regalisolidali.savethechildren.it è spedito a fronte di una donazione con l’obiettivo di sostenere e condividere i valori e la mission dell’Organizzazione. Di conseguenza, per eventuali anomalie sulla gestione del materiale connesso alla donazione, l’utente può contattare direttamente il nostro Servizio Sostenitori al 06.480.700.76 o scrivere alla casella di posta bomboniere@savethechildren.org o regali@savethechildren.org.
Informazioni sull'operazione di donazione
Cosa devo fare se ho problemi a concludere la donazione sul sito?
Invia una mail a regali@savethechildren.org o bomboniere@savethechildren.org, ppure chiama il numero 06.48070072, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 19. Saremo a tua disposizione per aiutarti.
Corro dei rischi effettuando una donazione online tramite carta di credito?
Il nostro sito è in grado di proteggere tutti i dati che inserisci tramite un sistema di crittografia SSL a 128 bit. Questo ti consente di effettuare in totale sicurezza i tuoi acquisti, in quanto i dati della tua carta di credito (numero della carta, titolare, scadenza) rimarranno costantemente protetti, riservati ed integri attraverso algoritmi di crittografia.
Come posso effettuare il pagamento online?
Puoi usare online Carte Prepagate, PayPal e le principali Carte di Credito (Visa, Visa Electron, American Express, Mastercard, Carta Si). Puoi utilizzare anche Bonifico Sofort, il servizio che ti permette di utilizzare il tuo home banking per fare un bonifico diretto e sicuro online. Rimane naturalmente disponibile la possibilità di fare il bonifico anche fuori dal sito, con l’opzione di pagamento “bonifico”. In quest’ultimo caso ti indicheremo le nostre coordinate bancarie alla conclusione dell'ordine e nella e-mail di conferma. Prenderemo in carico la tua richiesta non appena riceveremo copia del bonifico. In nessun caso è possibile pagare alla consegna.
Ho scelto di effettuare la donazione tramite bonifico, quali sono le coordinate bancarie per completare il mio ordine?
Per completare l’ordine fai la tua donazione attraverso il seguente conto corrente intestato a Save the Children Italia Onlus - Piazza di S.Francesco di Paola,9 - 00184 ROMA: Monte dei Paschi di Siena IBAN: IT 22 O 01030 03200 000006532826 Nella causale del versamento ricorda di scrivere "Regali Solidali + il numero del tuo ordine" (es. "Regali Solidali 80001834"). Ti indicheremo le coordinate bancarie anche alla conclusione dell'ordine e nella e-mail di conferma che riceverai successivamente.
Posso fare un ordine senza effettuare la donazione online tramite carta di credito?
Ti consigliamo di fare la donazione online perché è il metodo più comodo e veloce. In alternativa, puoi scegliere l’opzione bonifico. In questo caso l’ordine verrà preso in carico solo quando riceveremo la copia del bonifico (tramite il fax 06-48070039, o via email a regali@savethechildren.org o bomboniere@savethechildren.org). Per qualsiasi altra necessità, scrivi pure al nostro Servizio Sostenitori a questi indirizzi. Puoi anche chiamaci allo 06.48070072, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 19.
Quando viene effettuato l’addebito per l’ordine online?
Come in qualunque altra transazione con carta di credito, verrà richiesta l’autorizzazione al pagamento alla tua banca e, se questa andrà a buon fine, l’addebito verrà effettuato secondo gli accordi che tu hai con la tua banca e con l’istituto della tua carta di credito.
La mia donazione gode di benefici fiscali? Posso dedurla e/o detrarla?
Tutte le donazioni a Save the Children godono di benefici fiscali, devi solo scegliere se dedurre o detrarre l'importo donato.
Essendo Save the Children sia una ONG - Organizzazione Non Governativa riconosciuta idonea già ai sensi della legge n. 49 del 26/02/1987 – e della successiva L. 11 agosto 2014, n.125 – che una ONLUS - Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale ai sensi del D. Lgs. n. 460/97 - il privato o l'impresa che effettuano una donazione possono decidere liberamente il trattamento fiscale di cui beneficiare. A seconda della normativa applicata alla donazione, le agevolazioni previste sono infatti differenti e non sono cumulabili tra loro.
Per le donazioni effettuate da persone fisiche dal 1° gennaio 2018 sono previste due possibilità:
detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo di 30.000,00 euro annui; oppure dedurre dal tuo reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato. Se non sai qual è la soluzione più adatta a te, rivolgiti al tuo consulente di fiducia o al tuo CAF. Ti ricordiamo di conservare l'estratto conto della carta di credito (per donazioni con carta di credito), l'estratto conto del tuo conto corrente (bancario o postale) in caso di donazioni mediante bonifico, la ricevuta di versamento, nel caso di donazione con bollettino postale.
Spedizione
Effettuate spedizioni in tutti i Paesi del mondo?
Per il momento, attraverso il sito, possiamo effettuare spedizioni solo in Italia. Per specifiche necessità, puoi rivolgerti al nostro Servizio Sostenitori scrivendo a regali@savethechildren.org, bomboniere@savethechildren.org oppure chiama il numero 06.48070072, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 19. Ricorda comunque che puoi scegliere di inviare i regali online: le e-mail arrivano ovunque.
Quanto impiegherà ad arrivare il mio ordine?
Per quanto riguarda i Regali Solidali, la cartolina cartacea verrà spedita entro 5 giorni lavorativi dalla conclusione dell'ordine.
In fase d'ordine potrai scegliere l'opzione spedizione "standard" (con Posta Prioritaria PRO1 di Poste Italiane): per le spese di spedizione ti chiediamo una donazione a copertura dei costi di 2 euro. Compatibilmente con le informazioni che riceviamo dal vettore, potremo darti - su richiesta - informazioni relative alla consegna della tua cartolina. I tempi di consegna sono quelli di Poste Italiane (Save the Children non è responsabile delle tempistiche di consegna una volta fatto l’invio e con l'avvicinarsi del periodo natalizio, i tempi di Poste potrebbero allungarsi). Per non correre rischi, scegli il regalo online oppure il corriere!
Ti consigliamo l'opzione "corriere", infatti, se desideri monitorare la spedizione e consegnare il tuo regalo più velocemente. Potrai scegliere tra “Corriere”, con un contributo di 6 euro e consegna in circa 4 giorni lavorativi, e “Corriere espresso”, con un contributo di 8 euro e consegna in 2 giorni lavorativi. Quando il corriere prenderà in carico la spedizione, ti sarà inviata una email di notifica.
L’ordine delle bomboniere sarà evaso entro 5 giorni lavorativi dalla donazione e successivamente affidato al corriere. In media sono quindi necessari 9 giorni lavorativi per ricevere le bomboniere solidali. Scegliendo la spedizione express l’ordine arriverà in massimo 7 giorni lavorativi.
La donazione a copertura dei costi per la spedizione con “Corriere” è di 6 euro; in caso di “Corriere espresso” chiediamo un contributo di 8 euro. Quando il corriere prenderà in carico la spedizione, ti sarà inviata una email di notifica. Ricordati di indicare un luogo in cui ci sia sempre qualcuno presente, come l'ufficio o un palazzo con portineria. Nel caso la spedizione dovesse andare in giacenza, ti contatteremo.
Se il tuo ordine contiene sia Regali Solidali che Bomboniere, la spedizione sarà sempre con corriere.
Sia per la spedizione standard (con Posta Prioritaria PRO1 di Poste Italiane) che con corriere, se scegli la modalità di donazione con bonifico, non dimenticare di inviarci copia della ricevuta. Solo così potremo procedere con l'elaborazione del tuo ordine. Quando concluderai l'ordine, ti daremo tutti i nostri riferimenti.
Purtroppo non è possibile spedire all'estero.
Cosa posso fare se il mio ordine non arriva a destinazione?
Se l'ordine non arriva a destinazione entro 15 giorni lavorativi dall’ordine, invia una mail a regali@savethechildren.org, bomboniere@savethechildren.org oppure chiama il numero 06.48070072, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 19.
Quali sono le spese di spedizione?
Per quanto riguarda i Regali Solidali, se hai scelto la spedizione "standard" il tuo regalo sarà spedito mediante Poste Italiane (con Posta Prioritaria PRO1); per le spese di spedizione ti chiediamo una donazione a copertura dei costi di 2 euro.
Se hai scelto la spedizione con corriere, potrai scegliere tra il semplice “Corriere”, con un contributo di 6 euro e consegna in circa 4 giorni lavorativi, e “Corriere espresso”, con un contributo di 8 euro e consegna in 2 giorni lavorativi. Quando il corriere prenderà in carico la spedizione, ti sarà inviata una email di notifica.
Il costo della spedizione verrà aggiunto in fase d'ordine, quando scegli l'apposita opzione, ed evidenziato nel riepilogo.
Le Bomboniere sono sempre spedite con corriere, a scelta tra il semplice “Corriere”, con un contributo di 6 euro e consegna in circa 4 giorni lavorativi, e “Corriere espresso”, con un contributo di 8 euro e consegna in 2 giorni lavorativi. Anche in questo caso, il costo del corriere verrà aggiunto automaticamente in fase d'ordine ed evidenziato nel riepilogo.
Cosa posso fare se l'ordine è giunto a destinazione danneggiato?
E’ nostra cura fare in modo che tutto ciò che inviamo non arrivi danneggiato. A volte può però accadere che durante la spedizione i pacchetti subiscano danni. In tal caso invia una email a regali@savethechildren.org oppure chiama il numero 06.48070072, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 19.