Cosa facciamo
Siamo fortemente impegnati in Italia e nel mondo per salvare le bambine e i bambini e garantire la loro crescita. Coraggiosi nelle nostre ambizioni e forti nel prendercene cura, facciamo tutto il necessario per il loro sviluppo.
Come interveniamo
Siamo indipendenti e ci prendiamo cura soprattutto dei più indifesi. Il nostro staff di esperti offre ai bambini un aiuto concreto sul campo, generando un impatto duraturo e su larga scala, anche in caso di emergenza.
Emergenza Fame
Con la campagna Emergenza Fame lanciamo un appello urgente per aiutare a prevenire che centinaia di migliaia di bambini e di bambine muoiano di fame.
Stiamo assistendo a una crisi alimentare gravissima che sta colpendo e devastando giovani vite in tutto il mondo. E la fame porta con sé conseguenze devastanti come la malnutrizione che rimane oggi una delle cause principali di mortalità infantile: sono 13,6 milioni i bambini sotto i 5 anni che rischiano di morire di fame. L’unico modo per arginare tutto questo è intervenire in maniera strutturale e immediata.
Nel 2022 Save the Children Italia ha sostenuto il movimento globale in 62 Paesi per dare un futuro possibile a sempre più bambini e bambine.
Sapere che non siamo soli, ma al nostro fianco ci sono tante persone e realtà che ci sostengono ci fa guardare al futuro con coraggio e determinazione con la certezza che investire nei più piccoli, significa investire nel futuro ed è l’unica scelta possibile per garantire un capitale di democrazia, generare sviluppo economico e contribuire a realizzare un sistema di giustizia sociale.
Save the Children Italia nel 2022 ha sostenuto 185 progetti nel mondo e ha contribuito a supportare 117 risposte umanitarie. In Italia, grazie al supporto di 72 partner e all’implementazione di 107 progetti, abbiamo raggiunto oltre 148 mila persone.
Diventa donatore
Scopri di più su di noi, diventa nostro supporter! Vai su www.savethechildren.it