Cosa facciamo

Cosa facciamo e come interveniamo nei nostri progetti

Come interveniamo

Siamo indipendenti e ci prendiamo cura soprattutto dei bambini più indifesi. 

Il nostro staff di esperti offre ai bambini un aiuto concreto sul campo, generando un impatto duraturo e su larga scala, anche in caso di emergenza. Da anni lavoriamo per tutelare e promuovere i diritti di tutti i bambini del mondo, a partire dalle esigenze e aspirazioni delle comunità locali e facendo pressioni su governi e istituzioni nazionali e internazionali affinché mettano al centro delle proprie politiche i diritti dei minori sanciti dalla Convenzione ONU sui Diritti dell’Infanzia e dell’adolescenza.

Woman holding a baby

RISCRIVIAMO IL FUTURO

Riscriviamo il futuro è la campagna per dare educazione, opportunità e speranza ai bambini vulnerabili in Italia.

L’emergenza Covid-19 ha messo a rischio il diritto all’istruzione di tanti bambini che sono stati privati della possibilità di apprendere, socializzare, far fiorire talenti e aspirazioni, costruire liberamente il futuro. Per questo, attraverso la nostra campagna, abbiamo l'ambizione di raggiungere 130 mila bambini e adolescenti sul territorio nazionale e le loro famiglie. 

Progetto di contrasto della povertà

Nell’ultimo anno abbiamo raggiunto oltre 3,8 milioni di beneficiari, attraverso 323 progetti di cui 112 in Italia.

A livello internazionale, dei 211 progetti totali, 111 sono stati interventi di emergenza legati al Covid-19 ma non solo. Siamo rimasti al fianco dei piccoli e delle loro famiglie in Siria, dove da oltre 10 anni si protrae una delle crisi più gravi di questo tempo con oltre 5 milioni di bambini che hanno urgente bisogno di assistenza.

Il nostro sostegno non è mancato neanche ai bambini Rohingya fuggiti dal Myanmar, come il piccolo Monsur Ali qui a fianco in foto. Lui, insieme alla sua famiglia, ha trovato rifugio a Cox’s Bazar, in Bangladesh, dove ogni giorno lotta per la sopravvivenza.

Programma di salute e nutrizione
Diventa donatore

Diventa donatore

Scopri di più su di noi, diventa nostro supporter! Vai su www.savethechildren.it