Cosa facciamo

Come interveniamo
Siamo indipendenti e ci prendiamo cura soprattutto dei bambini più indifesi.
Il nostro staff di esperti offre ai bambini un aiuto concreto sul campo, generando un impatto duraturo e su larga scala, anche in caso di emergenza. Da anni lavoriamo per tutelare e promuovere i diritti di tutti i bambini del mondo, a partire dalle esigenze e aspirazioni delle comunità locali e facendo pressioni su governi e istituzioni nazionali e internazionali affinché mettano al centro delle proprie politiche i diritti dei minori sanciti dalla Convenzione ONU sui Diritti dell’Infanzia e dell’adolescenza.

FINO ALL'ULTIMO BAMBINO
Abbiamo realizzato interventi di contrasto alla povertà per 1 milione di beneficiari, assicurando i mezzi di sostentamento.
Ad esempio in Nepal, dove l'insicurezza alimentare e la malnutrizione associata colpiscono i bambini più vulnerabili, abbiamo sviluppato un progetto che si propone di migliorare la sicurezza alimentare e il reddito delle famiglie in modo duraturo.

Portiamo avanti delle attività per potenziare le pratiche agricole e, quindi, alleviare la malnutrizione tra i bambini nella zona interessata dal progetto. Inoltre forniamo ai giovani competenze per garantire loro la possibilità di trovare lavoro o avviare una micro impresa.
Il nostro programma di Salute e Nutrizione nelle scuole persegue un doppio obiettivo per i bambini: “imparare a restare in salute” e “restare sani per imparare”. Un bimbo in buona salute infatti può frequentare la scuola con regolarità e profitto, rimanendo concentrato durante le lezioni.
