Domande frequenti generali

Ordini e processo d'acquisto

Il modo migliore per effettuare l’ordine è online. Così potrai personalizzare il regalo o le bomboniere come vuoi e avrai la possibilità di vedere un'anteprima di ciò che riceverà il destinatario. Per specifiche necessità, scrivi pure al nostro Servizio Sostenitori a regali@savethechildren.org. Oppure chiamaci allo 06 48070072, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 19.

I motivi più comuni sono:
1) La tua casella e-mail ha raggiunto il limite di capienza massimo
2) Un software antispam ha bloccato il nostro messaggio, controlla la tua cartella spam o altre sottocartelle
3) Hai indicato un indirizzo e-mail errato nel modulo di pagamento

Ci dispiace molto se qualcosa è andato storto, non esitare a contattarci per farcelo sapere! Se scopri che il regalo che hai ricevuto non corrisponde a quello che hai ordinato, invia una e-mail a regali@savethechildren.org oppure chiama il numero 06.48070072, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 19. Il nostro Servizio Sostenitori ti invierà il regalo corretto e ti indicherà cosa fare con ciò che hai ricevuto.

Può darsi che le opzioni per accettare i cookies sul tuo browser siano disattivate: in questo caso non sei in grado di inserire nessun regalo nel tuo carrello. I cookies infatti servono per tenere traccia dei regali inseriti nel tuo carrello durante la sessione: per abilitarli vai su Opzioni Internet > Privacy e seleziona il livello di accettazione dei cookies.

Informazioni sull'operazione di donazione

Invia una mail a regali@savethechildren.org oppure chiama il numero 06.48070072, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 19. Saremo a tua disposizione per aiutarti.

Il nostro sito è in grado di proteggere tutti i dati che inserisci tramite un sistema di crittografia SSL a 128 bit. Questo ti consente di effettuare in totale sicurezza i tuoi acquisti, in quanto i dati della tua carta di credito (numero della carta, titolare, scadenza) rimarranno costantemente protetti, riservati ed integri attraverso algoritmi di crittografia.

Puoi usare online Carte Prepagate, PayPal e le principali Carte di Credito (Visa, Visa Electron, American Express, Mastercard, Carta Si). In alternativa puoi scegliere di effettuare il pagamento tramite bonifico. In questo caso ti indicheremo le coordinate bancarie alla conclusione dell'ordine e nella e-mail di conferma che riceverai successivamente. Prenderemo in carico la tua richiesta non appena riceveremo copia del bonifico. In nessun caso è possibile pagare alla consegna.

Per completare l’ordine fai la tua donazione attraverso il seguente conto corrente intestato a Save the Children Italia Onlus - Via Volturno, 58 - 00185 ROMA: Banca Etica IBAN: IT71P0501803200000011184009 Nella causale del versamento ricorda di scrivere "Regali Solidali + il numero del tuo ordine" (es. "Regali Solidali 80001834"). Ti indicheremo le coordinate bancarie anche alla conclusione dell'ordine e nella e-mail di conferma che riceverai successivamente.

Ti consigliamo di fare la donazione online perché è il metodo più comodo e veloce. In alternativa, puoi scegliere l’opzione bonifico. In questo caso l’ordine verrà preso in carico solo quando riceveremo la copia del bonifico (tramite il fax 06-48070039, o via email a regali@savethechildren.org). Per qualsiasi altra necessità, scrivi pure al nostro Servizio Sostenitori a questo indirizzo. Oppure chiamaci allo 06.48070072, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 19.

Come in qualunque altra transazione con carta di credito, verrà richiesta l’autorizzazione al pagamento alla tua banca e, se questa andrà a buon fine, l’addebito verrà effettuato secondo gli accordi che tu hai con la tua banca e con l’istituto della tua carta di credito.

Tutte le donazioni a Save the Children godono di benefici fiscali, devi solo scegliere se dedurre o detrarre l'importo donato.
Essendo Save the Children sia una ONG - Organizzazione Non Governativa riconosciuta idonea già ai sensi della legge n. 49 del 26/02/1987 – e della successiva L. 11 agosto 2014, n.125 – che una ONLUS - Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale ai sensi del D. Lgs. n. 460/97 - il privato o l'impresa che effettuano una donazione possono decidere liberamente il trattamento fiscale di cui beneficiare. A seconda della normativa applicata alla donazione, le agevolazioni previste sono infatti differenti e non sono cumulabili tra loro.
Per le donazioni effettuate da persone fisiche dal 1° gennaio 2018 sono previste due possibilità:
detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo di 30.000,00 euro annui; oppure dedurre dal tuo reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato. Se non sai qual è la soluzione più adatta a te, rivolgiti al tuo consulente di fiducia o al tuo CAF. Ti ricordiamo di conservare l'estratto conto della carta di credito (per donazioni con carta di credito), l'estratto conto del tuo conto corrente (bancario o postale) in caso di donazioni mediante bonifico, la ricevuta di versamento, nel caso di donazione con bollettino postale.

Spedizione

Per il momento, attraverso il sito, possiamo effettuare spedizioni solo in Italia. Per specifiche necessità, puoi rivolgerti al nostro Servizio Sostenitori scrivendo a regali@savethechildren.org oppure chiama il numero 06.48070072, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 19. Ricorda comunque che puoi scegliere di inviare i regali online: le e-mail arrivano ovunque.

Per quanto riguarda i Regali Solidali, Save the Children spedirà la tua cartolina cartacea non oltre i 5 giorni lavorativi dal momento della ricezione dell’ordine. Se hai scelto la spedizione con corriere, la cartolina verrà consegnata all’indirizzo da te indicato entro 2 giorni lavorativi dalla data di spedizione. Se hai scelto la spedizione "standard" la tua cartolina verrà spedita all’indirizzo da te indicato mediante il servizio di Poste Italiane, con i tempi previsti da Poste Italiane. Save the Children non è responsabile dei tempi postali, una volta fatto l’invio. A PARTIRE DAL 10 DICEMBRE SUGGERIAMO DI SCEGLIERE LA SPEDIZIONE CON CORRIERE OPPURE IL REGALO DIGITALE, POICHE' IN VISTA DEL NATALE I TEMPI POSTALI POTREBBERO ALLUNGARSI.

Per quanto riguarda le Bomboniere, i tempi variano da 7 a 12 giorni lavorativi, a seconda di quella che hai scelto. Save the Children spedirà sacchettini e cartoline non oltre i 5 giorni lavorativi, 10 giorni lavorativi per pergamene e scatoline. Le bomboniere sono spedite sempre con corriere. Verranno consegnate all’indirizzo da te indicato entro 2 giorni lavorativi dalla data di spedizione.

Se il tuo ordine contiene sia Regali Solidali che Bomboniere, la spedizione sarà sempre con corriere.

Riceverai all’indirizzo e-mail indicato nell’ordine un’email di notifica al momento della presa in carico della spedizione da parte del corriere. In caso di giacenza sarai contattato dal Servizio Sostenitori.

Se cartolina non arriva a destinazione entro 10 giorni lavorativi dall’ordine, invia una mail a regali@savethechildren.org oppure chiama il numero 06.48070072, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 19.

Se hai scelto la spedizione "standard" il tuo regalo sarà spedito mediante Poste Italiane e non saranno previste spese di spedizione. Se hai scelto la spedizione con corriere il tuo regalo sarà spedito mediante corriere GLS e per coprirne il costo la donazione è di 6 euro. Il costo del corriere verrà aggiunto in fase d'ordine, quando scegli l'apposita opzione, ed evidenziato nel riepilogo.

Le Bomboniere sono spedite sempre con corriere e per coprirne il costo la donazione è di 6 euro. Il costo del corriere verrà aggiunto automaticamente in fase d'ordine ed evidenziato nel riepilogo.

Se il tuo ordine contiene sia Regali Solidali che Bomboniere, la spedizione sarà sempre con corriere.

E’ nostra cura fare in modo che tutto ciò che inviamo non arrivi danneggiato. A volte può però accadere che durante la spedizione i pacchetti subiscano danni. In tal caso invia una email a regali@savethechildren.org oppure chiama il numero 06.48070072, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 19.