I nostri amici

...

Emilio Solfrizzi

Emilio Solfrizzi

Attore

E' ormai qualche anno che a Natale, in famiglia, i regali li scegliamo dalla Lista dei Desideri raccogliendo tra i nostri amici un grande entusiasmo. Un vero coro di consensi! Niente più imbarazzi, niente più ansie, niente più gare per vedere chi li fa più belli, intelligenti, costosi... INUTILI! Certo è una goccia nel mare, però cominciamo ad essere un bel gruppo a sostenere l'importanza di questa semplice, divertente, indispensabile iniziativa di Save the Children per tanti bambini nel mondo. Non tutti lo capiscono subito. Mio figlio piccolo è preoccupato: '…la vaccinazione me l'avete già regalata!!! Posso avere il costume di Spider man?'. Per lui c’è tempo...intanto adesso è qui accanto a me che si diverte a distribuire polli e zanzariere come se piovesse...e a domandarmi: '...come si fa a bere il latte in polvere?'. Buon Natale!
Christiane Filangieri

Christiane Filangieri

Attrice

Fortunatamente ho sempre ricevuto dei regali utili per Natale. Mio padre è stato il mio primo esempio, regalandomi sempre tanti libri e insegnandomi che il Natale può essere un occasione per donare qualcosa di importante, qualcosa che sai che l'altra persona apprezzerà. Ancora oggi credo che questi siano i regali più belli, per questo sostengo la Lista dei Desideri di Save the Children. Perché so che i regali che farò e che mi faranno, saranno utili e realmente apprezzati da tanti bambini Nel mondo. Fatelo anche voi sul sito della Lista dei Desideri.
Cesaroni

Cesaroni

Cari amici, i regali di Natale sono sempre un banco di prova in famiglia, sia nella realtà che nel nostro nucleo da tubo catodico. E non è mai facile riuscire ad accontentare tutti, facendo anche del bene. La Lista dei Desideri di Save the Children ci consente di farlo ed è per questo che i Cesaroni la sostengono. I ragazzi con la loro paghetta, gli adulti con la tredicesima, tutti possono scegliere un regalo speciale ma anche solidale. Basta andare sul sito della Lista dei Desideri e con un semplice click si può scegliere un dono ed offrire un sorriso ad un bimbo. I Cesaroni - hanno scelto un pelosissimo Yak, il bue tibetano che grazie alla sua lana, al suo latte e al lavoro che svolge nei campi è un ottimo amico per le popolazioni che purtroppo non possiedono molto. Il tuo-nostro gesto è importante e può dare un significato nuovo al Natale
Paola Minaccioni

Paola Minaccioni

Attrice

Invece di fare i soliti regali il cui sottotesto è: 'Vabbeh, che ti dovevo regalare, la famiglia è grande siamo troppi! Me costa 'na fortuna sto Natale e poi diciamoci la verità, ci conosciamo poco, non ci vediamo mai. Poi, nun so se te ricordi che m'hai regalato tu l'anno scorso!!' Evitiamo quei sorrisi imbarazzati quelle frasi : 'E' un pensierino' . Quando dicono così già sai che sarà orrendo lo butterai o lo regalerai a chi ti sta antipatico. Scegliendo un regalo nella Lista dei Desideri di Save the Children potrete dire: 'Non è un pensierino è un grande pensiero! Un pensierone'. P.S. E se i vostri amici non apprezzeranno...cambiate amici. Quest'anno puntiamo al sodo, facciamo regali pieni di amore e altruismo! Buon Natale a tutti! Che sia un buon Natale per TUTTI!